banner



Miglior Obiettivo Per Ritratti Fuji



avatar junior

inviato il 15 Marzo 2017 ore 22:02

ciao a tutti
ho già un corredo con 18-55 e 27mm. Volevo avvicinarmi al mondo dei ritratti , quale lente mi consigliate ?

grazie in anticipo!!



avatar junior

inviato il xv Marzo 2017 ore 22:34

Ovviamente sua maestà 56




avatar senior

inviato il 15 Marzo 2017 ore 22:44

Ma il Sigma c'è con attacco Fuji?




avatar senior

inviato il 15 Marzo 2017 ore 23:59

io uso lenti manuali su fuji per ritratto: ho un leica elmarit r 90mm f two.8 (135mm equivalenti), che non posso dire di conoscere bene ancora, ma che sta iniziando a darmi grandi soddisfazioni per quanto riguarda principalmente la delicatezza e la naturalezza dei colori, e lo sfuocato:
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=2241664&50=it

oggi mi è inoltre arrivato il leica summicron r 50mm f2 (75mm equivalenti), col quale ho fatto solo 2 foto per il momento, ma promette molto bene...

se l'autofocus not è fondamentale, facci un pensiero...



avatar supporter

inviato il 16 Marzo 2017 ore 0:05

Se vuoi rimanere su Fuji e non vuoi svenarti anche il sixty macro è molto buono per i ritratti.Cool



avatar junior

inviato il 16 Marzo 2017 ore 20:28

grazie a tutti x le risposte! il 56 è fuori budget.. che mi dite del 50?



avatar senior

inviato il 16 Marzo 2017 ore 22:22

il fifty not l'ho mai usato, ma insomma sec me va bene, praticamente tutte le ottiche fuji sono ottime...



avatar junior

inviato il 17 Marzo 2017 ore 10:21

Posseggo il 50mm f2 e per me è ottimo.
In un corpo WR davvero piccolo e leggero, eccellente nella costruzione e nelle finiture, mantiene un AF rapido eastward silenzioso.
Nella resa delle immagini spiccano, tra 50'altro, 50'ottima nitidezza, colori molto belli tendenti al caldo e lo sfocato molto più che buono.
Ovviamente il 56mm f1.two (che ho avuto) fa meglio, e ci mancherebbe pure visto il costo doppio (due east pure peso eastward ingombro doppi), ma vi assicuro che il 50 not sfigura proprio per niente!
Accompagnato dal 14mm f2.8 east dal 23mm f2 con la 10-Pro2, mi permette di avere, per quelle che sono le mie esigenze fotografiche, un versatile corredo di alta qualità due east di ottima resa, trasportabile con un peso quasi irrisorio in una piccolissima borsa.



avatar senior

inviato il 17 Marzo 2017 ore 10:28

" per quanto riguarda principalmente la delicatezza east la naturalezza dei colori


Hai ragione, magari molti preferiscono una resa più decisa, più spinta, ma la naturalezza degli Elmarit è veramente unica.



avatar senior

inviato il 17 Marzo 2017 ore ten:33

" ...mantiene un AF estremamente rapido...

Ho avuto il 56mm "liscio" east ora posseggo il 56mm APD, e mentre il primo era ottimo come autofocus lo stesso non si può dire della versione con filtro apodizzante, che ha una "velocità" di messa a fuoco a volte imbarazzante, snervante (cosa peraltro evidenziata da praticamente tutti i recensori). Però l'APD ripaga come qualità dello sfocato.
Ben venga quindi un 50mm f/ii, rapido nel focheggiare e di buon livello: la linea Fujifilm si dimostra una volta di più come intelligentemente posizionata ed eccellente (vedi esperienza di Sergio.56) nelle prestazioni ottiche.



avatar senior

inviato il 17 Marzo 2017 ore 10:59

Io uso con gran soddisfazione l'XF 35/i.4 per ritratti ambientati e un Helios 44-two da 30 euro per cose più da hipster... comunque senza andare per forza sul 56 ho visto ritratti stretti molto belli fatti col vecchio sixty macro



avatar junior

inviato il 17 Marzo 2017 ore 11:03

Concordo sul 35 f 1,four



avatar junior

inviato il 17 Marzo 2017 ore 18:38

leggo però che il 35 1.4 ha unAF non fulmineo.. è vero?


Che cosa ne pensi di questo argomento?

Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti due east sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 224000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.


Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Miglior Obiettivo Per Ritratti Fuji,

Source: https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2255507

Posted by: clapperhavers.blogspot.com

0 Response to "Miglior Obiettivo Per Ritratti Fuji"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel